Il Momento Profetico

Il Momento Profetico

Viviamo nel momento profetico che precede il ritorno, vicino e glorioso, del Signore Gesù che prenderà la Sua Chiesa. Non conosciamo il giorno, o l’ora, ma abbiamo l’obbligo di discernere i segni dei tempi. Fu perché potessimo capire il momento profetico in cui viviamo che il Signore Gesù parlò di tanti segnali nel suo Sermone Profetico e nel libro dell’Apocalisse.

Capiamo che, come Sposa di Gesù, la Chiesa sarà avvisata nel momento del ritorno del Signore, con lampade piene di olio, cioè riempite di Spirito Santo, poi, oltre ad esser stati battezzati con lo Spirito, i servi fedeli al Signore si riempiono costantemente di Spirito (Efesini 5:18-21).

In questo momento profetico, la Chiesa deve predicare il Vangelo di Gesù con potere e la Parola deve essere accompagnata da segnali che la confermano. Quindi la necessità della Chiesa è quella di cercare il battesimo con lo Spirito Santo (Atti 1:8) ed i doni spirituali. Le manifestazioni dei doni spirituali- profezia, saggezza, miracoli, guarigioni – sono usate dal Signore per dimostrare al mondo che Gesù è vivo.

ltre a proclamare che il Signore Gesù è vivo, la Chiesa ha la enorme responsabilità di annunciare che in breve tornerà! Martin Lutero dichiarò che la Chiesa dovrebbe vivere come se Gesù fosse morto ieri, resuscitato oggi e stesse per tornare domani! Maranata! Ora vieni, Signore Gesù