La Direzione dello Spirito

La Direzione dello Spirito

Questo capitolo comprende le testimonianze sull’operazione dello Spirito Santo nelle chiese condotte secondo verità (Giovanni 15), in cui si trasmettono le orientazioni del Signore Gesù con l’obiettivo di dirigere la Chiesa, permettendo, in questo modo, al Signore di essere la vera Testa del Suo Corpo e di governare la Chiesa. Sarà relazionato sui risultati, in termini di edificazione, dell’obbedienza alle orientazioni del Signore date per mezzo dei doni spirituali.

Queste testimonianze dimostrano come il Signore Gesù è il migliore direttore della Sua Chiesa e come i suoi piani per l’edificazione della Chiesa sono migliori dei piani dei “grandi servi di Dio”. Si spera che queste testimonianze siano da stimolo ai pastori affinché cerchino la direzione dello Spirito Santo per i loro ministeri e per la Chiesa.

Per mezzo di queste testimonianze, si potrà meglio percepire che il Signore Gesù è vivo nel mezzo della Chiesa fedele e che le sue parole ancora oggi si compiono, riproponendo ai nostri tempi riferimenti simili a quelli degli Atti degli Apostoli: “Chi crede in me farà le opere che io faccio e anche altre maggiori”. “Confermando il Signore la predica della Parola per mezzo di segnali che seguirono”.