Risveglio

Risveglio

Capiamo, basandoci sulla Parola di Dio, la Bibbia, che il Signore desidera versare abbondantemente il Suo Spirito sulla Sua Chiesa in ogni parte del mondo, promuovendo un grande risveglio spirituale, in modo da preparare la Chiesa per il suo incontro con il Signore Gesù nel giorno del rapimento (quando Gesù prenderà la Chiesa).

Per essere preparati a ricevere lo Spirito Santo, le Chiese debbono (1) vivere in santificazione (2) obbedire alla Parola di Dio, (3) cercare il battesimo con lo Spirito Santo ed i doni spirituali, (4) imparare ad usare i doni spirituali con saggezza, discernimento e obbedienza ai pastori, (5) sottomettersi al Governo del Signore Gesù, come Testa della Chiesa, suo Corpo e (6) cercare di vivere in unione.

Fra le condizioni citate qui sopra, richiamiamo la vostra attenzione sulla necessità di usare adeguatamente i doni spirituali. Il motivo è semplice. Se una Chiesa locale o un’unione di chiese non imparano ad “usare i doni spirituali con saggezza e discernimento” gli effetti di un eventuale versamento dello Spirito Santo non dureranno molto lungo ed un possibile risveglio cesserà in breve termine. Ciò accade perché i doni usati inadeguatamente si trasformano in una fonte dei problemi per le chiese, con conseguente perdita di fede nei doni.

Al contrario, se una Chiesa o un’Unione di chiese imparano ad usare i doni spirituali con saggezza e discernimento, giudicandoli ed interpretandoli debitamente, sotto il controllo dei suoi pastori, il Signore Gesù potrà governare la Chiesa ed il risveglio potrà durare anche fino al ritorno glorioso del Signore.

Per tale motivo, in questo sito noi diamo risalto all’esigenza di un uso biblico dei doni spirituali e trasmettiamo alcuni insegnamenti su come praticare i doni spirituali con discernimento, decenza e ordine – come suggeriscono le Scritture- e su come applicarli con saggezza.

nfine, affinché il Signore possa operare un risveglio in una determinata città, regione, o paese, è importante che i pastori che desiderano essere diretti dallo Spirito Santo vivano in comunione spirituale fra loro. Questa comunione può cominciare con le riunioni di preghiera dove la priorità è quella di cercare i doni spirituali e di permettere al Signore Gesù di consigliare questi pastori.