La nostra fede

La nostra fede

Crediamo in tutte le dottrine insegnate nelle Sacre Scritture del vecchio e del Nuovo Testamento, specialmente in tutto quello in cui la Chiesa fedele ha sempre creduto durante i secoli, soprattutto i riferimenti alla Trinità, al piano di salvezza attraverso la grazia e mediante la fede nella persona e nell’opera compiuta dal Signore Gesù sulla croce del Calvario.

Inoltre crediamo nelle dottrine pentecostali del battesimo con lo Spirito Santo, dei doni spirituali e del governo del Signore Gesù sulla Sua Chiesa.

Crediamo che la Chiesa debba osservare le dottrine contenute nelle 7 tesi annunciate in questo sito in modo da poter vivere in santificazione e in obbedienza alla volontà di Dio.

Crediamo che la pratica degli insegnamenti delle Scritture, in particolare di quelli relativi all’importanza dell’uso dei mezzi della grazia, orazione, digiuno, veglia e meditazione nella Parola di Dio, siamo sufficienti affinché ogni Chiesa sia svegliata da uno stato di sonno spirituale che si incontra in qualsiasi parte del mondo.

Questa è la ragione per cui non accettiamo dottrine e pratiche basate su esperienze particolari o sugli insegnamenti di alcuni pastori che non hanno fondamento nella dottrina e nelle esperienze narrate nella Parola di Dio (Bibbia), ma che sono comuni in alcune chiese carismatiche evangeliche. Oltre a non essere realmente bibliche, queste dottrine non servono ad una vera rinascita. Al contrario, danneggiano un’Opera autentica dello Spirito Santo.