Altre Chiese

Altre Chiese

Le dottrine e le pratiche che divulghiamo attraverso questo sito e con i seminari non appartengono ad alcuna Unione di Chiese o Chiesa indipendente, dato che sono dottrine rivelate nello Scritture Sacre. L’Opera che sta venendo realizzata nelle chiese che la vivono basandosi su queste dottrine e pratiche non è guidata a livello mondiale da nessun pastore e ne da una chiesa. Questa Opera è condotta dal Signore Gesù, per mezzo dello Spirito Santo, che, naturalmente, usa i servi di Dio che sono disposti ad obbedirgli.

Questa Opera che lo Spirito Santo realizza, opera di obbedienza alla dottrina e di vita dedicata all’edificazione della Chiesa, è aperta alla partecipazione di tutti i pastori che oggi credono negli insegnamenti delle Sacre Scritture, nel battesimo con lo Spirito Santo e nella operazione dei doni spirituali, oltre a desiderare che il Signore Gesù sia la Testa della Chiesa in termini pratici (non solo teorici) e che i “fratelli vivano in unione”.

Capiamo che, chiese e pastori che si legano a questa Opera dello Spirito Santo, decisione da prendere davanti al Signore, cominciano a ricevere orientazioni specifiche del Signore per guidare la chiesa locale e per condurre l’opera di evangelizzazione. Il Signore stesso, attraverso i doni spirituali, dirigerà queste chiese, che non necessitano di essere soggette a nessuna super-chiesa di livello mondiale. Nel caso di un’Unione di chiese, nello stesso modo, i pastori di questa Unione potranno direttamente cercare dal Signore gli orientamenti che sono necessari per loro e per le loro chiese.

D’altra parte, la partecipazione a questo sito è inoltre aperta a tutti coloro che comprendono la necessità di mettere in pratica le 7 tesi che consideriamo essenziali affinché la Chiesa disponga di tutti i mezzi necessari alla sua edificazione ed alla preparazione per il ritorno di Gesù, dato che tutte le tesi sono esposte chiaramente nelle Sacre Scritture. Capiamo anche che non sarebbe produttivo permettere la partecipazione di coloro che desiderano confutare una qualunque di queste tesi.