Un Corpo, una fede

Un Corpo, una fede

Nascere di nuovo è un’esperienza personale che dipende da una decisione personale presa dal peccatore che si pente della sua vita peccaminosa e che accetta il Signore Gesù come suo Salvatore.

Nascendo di nuovo, il peccatore percepisce di essere, grazie a Dio, parte della famiglia delle fede, nella Chiesa che è il Corpo di Cristo. Comprende che il Corpo ha vari membri e che tutti esercitano una funzione utile per l’edificazione comune, in quanto non ci sono membri inutili.

Il nuovo credente percepisce che, nella Chiesa, lo Spirito Santo opera attraverso i 9 doni spirituali (I Corinzi 12:10-13) ed i 5 ministeri (Efesini 5:11) per l’edificazione dell’intero Corpo e che tutte le operazioni dello Spirito Santo sono necessarie per l’edificazione di tutti i membri della Chiesa.

n questo capitolo, saranno riunite testimonianze sui benefici ricevuti dai credenti per mezzo del funzionamento del Corpo in una Chiesa strutturata biblicamente. Sarà evidenziato non solo come i diversi membri delle chiese locali beneficiano del Corpo, ma anche come gli stessi pastori ricevono benedizioni che sono frutto della comunione con la chiesa locale e con i pastori delle altre chiese locali.