Introduzione

Introduzione

In varie parti del mondo pastori e chiese hanno già sperimentato le dottrine e le pratiche accennate in questo sito. Questa sezione intende elencare alcune di queste testimonianze che possono servire per edificazione ed esempio.

Crediamo che pastori e chiese, verificando che queste dottrine funzionano nella pratica e portano ad una speciale edificazione del popolo di Dio in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalla cultura del loro paese o dall’esperienza cristiana di ogni chiesa, si sentiranno stimolati a praticarle.

Le testimonianze si concentreranno sui seguenti temi (clicca sul numero iniziale corrispondente alla sezione che desideri leggere):

(1) Doni e Evangelismo – operazioni del Signore per mezzo dei doni spirituali che confermano la predica della Parola nella evangelizzazione (segnali e prodigi).

(2) Un Corpo, una Fede – esperienze di ricerca e di sviluppo della comunione fra chiese e pastori differenti.

(3) La Ricerca dei Doni – risposte del Signore alla ricerca dei doni spirituali da parte di chiese o pastori

(4) Martiri e Testimonianze – testimonianze di servi e chiese che hanno attraversato grandi persecuzioni, particolarmente in Europa Orientale.
(5) La Direzione dello Spirito – orientazioni del Signore a chiese o pastori che diventano benedizioni.

Divideremo questa sezione su questi 5 soggetti della testimonianza. All’inizio di ogni testimonianza sarà indicato il paese dove sono avvenute. In questo momento sono state incluse le testimonianze che sono avvenute nei seguenti paesi:

I Americhe
1.1. Brasile
1.2. Stati Uniti
1.3. Canada
2. Europa occidentale
2.1. Irlanda
2.2. Portogallo
3. L’Europa Orientale
3.1. Bielorussia
3.2. Lituania
3.3. Russia
3.4. Ucraina